Il Metodo Cloud per la pulizia del gatto
È noto a tutti che non ci sia gatto al mondo, e di qualsiasi razza, che ami l’acqua. Ed è altrettanto noto che i mici amino provvedere autonomamente alla propria igiene in modo attento e scrupoloso. In realtà, come molti toelettatori possono testimoniare, il gatto può essere lavato, basta conoscere i trucchi giusti per sottoporlo, almeno una volta ogni tanto, a ‘bagnetti’ e a lavaggi specifici a seconda della tipologia della mantello e delle sue abitudini. Sappiamo bene infatti che alcuni felini più ficcanaso e libertini sono soliti scorrazzare fuori casa, quindi più soggetti a sporcizia e alla presenza di parassiti.
Capita quindi di dover provvedere ad una pulizia approfondita del manto dei nostri mici, per essere così sicuri di rimuovere tutti i residui di sporco ed eventuali pulci. Andiamo a vedere come svolgere la toelettatura al gatto con il nostro Metodo Cloud.
La toelettatura per gatti
Come per i cani, anche per i nostri amici felini occorre garantire la migliore pulizia, sia essa professionale o in casa. L’unico modo per assicurarla nel rispetto della cute del gatto è ricorrere a prodotti ecologici e naturali.
Non per nulla, noi di Aries Soluzioni Naturali abbiamo fatto della propria passione per la natura, insieme a quella per gli animali, il nostro grande punto di forza.
In questo articolo vi presentiamo e vi illustriamo la nostra linea Cloud realizzata appositamente per la pulizia approfondita del manto dei gatti.
Il nostro è un metodo rivoluzionario nella cosmetica curativa per razze feline, poiché è realizzata esclusivamente con prodotti naturali, fra i quali il burro di karité e olio di sesamo. La linea Cloud, proprio grazie ai suoi principi, dona risultati sorprendenti.
Piccoli accorgimenti prima di immergere il gatto nell’acqua
Prima di eseguire la toelettatura al gatto, ricordate sempre ciò che abbiamo detto all’inizio dell’articolo, e cioè che il gatto non è un amante dell’acqua. Non per questo però bisognerà rinunciare a pulirlo, perché capita invece che il felino furbetto vi sorprenderà.
L’importante è procedere con cautela e seguendo dei semplici e utili accorgimenti. Il primo è quello di fare molta attenzione a rendere meno traumatico “l’evento” rispettando l’indole del gatto e ovviamente la sua salute. Sarebbe opportuno quindi preparare psicologicamente il micio all’immersione in acqua. Prima di iniziare eseguite una spazzolatura lenta e delicata che consente di rimuovere lo sporco e il pelo morto da tutto il corpo e al contempo di rilassare il gatto.
Fatto questo potete passare poi al lavaggio utilizzando i nostri prodotti della linea Cloud, che in basso nel Video tutorial vi mostriamo come applicare.
La linea Cloud per gatto
Nel Video- tutorial in fondo vi mostriamo come procedere con la toelettatura del gatto a pelo lungo e folto, come per esempio quello del gatto British in muta. L’esperta toelettatrice Elisabetta Cammelleri mostra i passaggi da effettuare con i prodotti della linea Cloud, specifici per sgrassare il manto del micio.
Ecco i consigli d’uso. Applicare la Crema sgrassante extra strong (con burro di karité e olio di Sesamo) sul collo, alla base delle orecchie e sulla coda da Stallone del gatto, e poi sul pelo asciutto e su tutti i punti dove c’è il grasso. Lasciare agire 5/10 minuti e risciacquare la crema super sgrassante con cura e abbondante acqua.
Preparare ed applicare poi lo Shampoo cloud sgrassante puro (si può anche diluire da 1 a 10 in base allo sporco) sul pelo di tutto il gatto. Massaggiare delicatamente fino a creare una crema che sgrassa e nutre. Risciacquare con cura e abbondante acqua.
Come secondo shampoo preparare ed applicare Crisp Hard con lavanda specifico per manti duri. Questo prodotto dona corposità e non altera la tipicità della tessitura del mantello, forte e ricco dei propri oli naturali. Una volta applicato, massaggiare delicatamente fino a creare una crema (si può anche diluire da 1 a 10 in base allo sporco). Risciacquare poi con cura e abbondante acqua. Il gatto si presenterà pulito con la coda completamente sgrassata. Infine iniziate l’asciugatura spazzolando con delicatezza. Il risultato, come potete osservare, è ben visibile nel video tutorial.